Descrizione
E' aperta lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Inaugurata nel 1986, è dotata di circa 20.000 volumi e di una sezione per ragazzi e giovani adulti, e aderisce al Servizio provinciale biblioteche attraverso il quale è possibile avere in prestito libri da altre biblitoeche provinciali aderenti, in modo totalmente gratuito.
Attraverso questa adesione è possibile usufruire del prestito digitale tramite la piattaforma MLOL! e avere a disposizione sul proprio dispositivo (PC, smartphone, tablet, e-reader), gratuitamente, 24 ore su 24, la nuova collezione digitale della tua biblioteca:
EBOOK: più di 100mila titoli di editori italiani e centinaia di migliaia di titoli stranieri;
EDICOLA DIGITALE: oltre 7.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo (Corriere della Sera, Guardian, Gazzetta dello Sport, Wired, Vanity Fair, Elle, Grazia, Mojo, Washington Post, Le Figaro…);
FILM: disponibili immediatamente in streaming sul tuo pc o sulla tua smart tv oltre 400 film di alcuni dei maggiori registi contemporanei e grandi classici del cinema italiano: da Ettore Scola a Vittorio De Sica, da Xavier Dolan a Claudio Caligari, da Dario Argento a Celine Sciamma, da Pablo Larrain a Ruben Ostlund, da David Cronenberg e Andrew Haigh a Hirokazu Kore-eda e Marco Ferreri, da Olivier Assayas e i fratelli Taviani a Peter Greenaway e Yasujiro Ozu.
Nella sede della bilbiteca sono a disposizione, gratuitamente, degli utenti tre postazioni informatiche con accesso a internet.
Responsabile del servizio
Simonetta Zambelli Gnocco
Responsabile del procedimento
Giulia Barichello
Modalità d'accesso
La biblioteca si trova al primo piano dell'edificio. Ci sono gradini per l'accesso e non è presente l'ascensore Per usufruire del servizio è necessario iscriversi (gratuitamente)
Indirizzo
Ingresso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023, 12:29